Il progetto DAVID GIOVANI è destinato alle Classi III e IV delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.
Ogni anno è possibile richiedere l’iscrizione per iscrivere i propri studenti, minimo 25, ed entrare a far parte della Giuria del David Giovani del tuo territorio.
Le Giurie, gli studenti e un docente accompagnatore, avranno la possibilità di partecipare alle proiezioni gratuite in sala di circa 20 film italiani selezionati da un’apposita commissione nazionale per la particolare valenza formativa fra i film candidati al David di Donatello e agli incontri dedicati alle Giurie.
Al termine della visione guidata delle proiezioni, i giurati potranno votare e assegnare il David Giovani al film che verrà svelato durante la prestigiosa cerimonia di premiazione del David di Donatello.
Tutti i giurati di 18 anni potranno inoltre partecipare al concorso del Leoncino d’Oro, attraverso l’invio di un proprio elaborato ad un’apposita Commissione nazionale. Uno studente per Regione avrà la possibilità di partecipare in qualità di giurato alla Giuria del Leoncino d’oro e partecipare alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Cosa aspetti? Scarica il Regolamento PDF e iscrivi la tua scuola per l’edizione del prossimo anno!
N.B:
REGISTRAZIONE SCUOLE